Nel settembre 1996 Silvano, tecnico dell’istituto agrario di Macerata decide di lasciare il suo posto di lavoro statale per inseguire un sogno ambizioso: recuperare frutti antiche e ricette di una volta che piano piano stavano scomparendo dalla memoria di tutti i ragazzi a cui insegnava.

Nelle campagne maceratesi sempre più di rado si vedevano piante di gelso nero, visciola, giuggiola, fico bianco, alberi che avevano contraddistinto la giovinezza di Silvano e su cui tante volte si era arrampicato per coglierne i frutti.

Le nostre creazioni

Siamo specializzati anche nelle confezioni regalo per aziende e privati.

 

Ci dedichiamo con passione a creare confezioni impeccabili che trasmettano l’attenzione e l’affetto che desideri esprimere attraverso un regalo.

Ogni prodotto che includiamo nelle nostre confezioni è accuratamente selezionato per la sua qualità e il suo valore, garantendo così un’esperienza di dono indimenticabile.

Le origini di Si.Gi Agricola

L’azienda nasce nell’ottobre del 1996 per volontà di Silvano Buccolini e Giuliana Papa, sua moglie, da cui l’acronimo SI.GI.
Silvano proviene dall’esperienza di tecnico dell’Ist. Tecnico Agrario di Macerata, è assaggiatore di olio d’oliva di secondo livello ed esperto in olivicoltura e Giuliana è una grande appassionata e custode delle antiche ricette casalinghe.

Silvano

Fondatore

Giuliana

Fondatrice

Martina

Comunicazione

Silvia

La veterana

Sabrina

Dalle mille risorse

Elisa

La giovincella

Dicono di Noi

Ebbene: non c’è un prodotto di SiGi che non sia radicato nel mondo contadino.
Il coraggio di recuperare frutti come la visciola, la giuggiola, la mora di gelso, la pera e la mela cotogna è un coraggio da leoni ed è l’unica via per la competività: lui fa cose che in Italia nessuno fa

Carlo Cambi / Giornalista

Non posso più fare a meno dei prodotti SiGi per dare un tocco di originalità ai miei piatti sapendo sempre di utilizzare prodotti sani, salutari e fatti come si deve.

Matteo Ghigino / Chef

La SiGi è una delle aziende più serie che conosciamo. Massima serietà nella coltivazione, nella produzione, nel rapporto. Oltre alla qualità e alla bontà dei suoi prodotti eccezionali, per noi è molto importante la serietà, la correttezza delle persone. E poi la passione. Viva la SiGi!!

Hiro / pienA&Co.

Rivive con loro la tradizione e la scoperta di sapori sempre nuovi anche per la continua ricerca di prodotti particolari. Se si vuole fare un regalo, con questi prodotti si va sempre sul sicuro.

Maurizio F. / Tripadvisor cliente

Io credo che SiGi non stia solo invasettando e imbottigliando qualcosa di materiale, sta invasettando e imbottigliando la dolcezza dei rapporti umani.

Qualsiasi confettura di SiGi che voi pigliate ha al fondo il retrogusto della fatica e l’inebriante sfumatura di sogno che li ha portati dopo 25 anni quì ad invitarci per farci partecipi della loro gioia.

Carlo Cambi / Giornalista

La straordinaria confettura di morici di Silvano Buccolini dell’ Azienda Agricola Sigi è sempre presente sui miei menu e non potrebbe essere altrimenti!

Morici Errico / Chef, Ristorante Andreina

Conosciamo e collaboriamo con Si.Gi. da quasi 10 anni.

Tali artigiani del gusto sono modelli di qualità, “saper fare” e competenza.

Una famiglia d’oro, producendo specialità con un sapore unico.

Gambacorta / Gusto d'Italia

Serietà e correttezza

La SiGi è una delle aziende più serie che conosciamo. Massima serietà nella coltivazione, nella produzione, nel rapporto. Oltre alla qualità e alla bontà dei suoi prodotti eccezionali, per noi è molto importante la serietà, la correttezza delle persone. E poi la passione. Viva la SiGi!!

Hiro / pienA&Co.