In September 1996, Silvano,technician of Macerata agricultural institute decides to leave his state job to pursue an ambitious dream: to recover ancient fruits and traditional recipes that were slowly disappearing from the memory of all the guys who taught. Rarely in country side were visible black mulberry trees, sour black cherry, jujube, white fig, trees in the hearth of Silvano and on which so many times had climbed.

Our creations

We also specialize in gift packaging for companies and individuals.

 

We are passionately dedicated to creating impeccable packaging that conveys the attention and affection you wish to express through a gift.

Each product we include in our packages is carefully selected for its quality and value, thus ensuring an unforgettable gifting experience.

Le origini di Si.Gi Agricola

L’azienda nasce nell’ottobre del 1996 per volontà di Silvano Buccolini e Giuliana Papa, sua moglie, da cui l’acronimo SI.GI.
Silvano proviene dall’esperienza di tecnico dell’Ist. Tecnico Agrario di Macerata, è assaggiatore di olio d’oliva di secondo livello ed esperto in olivicoltura e Giuliana è una grande appassionata e custode delle antiche ricette casalinghe.

Silvano

Founder

Giuliana

Founder

Martina

Communication

Silvia

The veteran

Sabrina

The resourceful

Elisa

The youngest

About us

Ebbene: non c’è un prodotto di SiGi che non sia radicato nel mondo contadino.
Il coraggio di recuperare frutti come la visciola, la giuggiola, la mora di gelso, la pera e la mela cotogna è un coraggio da leoni ed è l’unica via per la competività: lui fa cose che in Italia nessuno fa

Carlo Cambi / Giornalista

Non posso più fare a meno dei prodotti SiGi per dare un tocco di originalità ai miei piatti sapendo sempre di utilizzare prodotti sani, salutari e fatti come si deve.

Matteo Ghigino / Chef

La SiGi è una delle aziende più serie che conosciamo. Massima serietà nella coltivazione, nella produzione, nel rapporto. Oltre alla qualità e alla bontà dei suoi prodotti eccezionali, per noi è molto importante la serietà, la correttezza delle persone. E poi la passione. Viva la SiGi!!

Hiro / pienA&Co.

Rivive con loro la tradizione e la scoperta di sapori sempre nuovi anche per la continua ricerca di prodotti particolari. Se si vuole fare un regalo, con questi prodotti si va sempre sul sicuro.

Maurizio F. / Tripadvisor cliente

Io credo che SiGi non stia solo invasettando e imbottigliando qualcosa di materiale, sta invasettando e imbottigliando la dolcezza dei rapporti umani.

Qualsiasi confettura di SiGi che voi pigliate ha al fondo il retrogusto della fatica e l’inebriante sfumatura di sogno che li ha portati dopo 25 anni quì ad invitarci per farci partecipi della loro gioia.

Carlo Cambi / Giornalista

La straordinaria confettura di morici di Silvano Buccolini dell’ Azienda Agricola Sigi è sempre presente sui miei menu e non potrebbe essere altrimenti!

Morici Errico / Chef, Ristorante Andreina

Conosciamo e collaboriamo con Si.Gi. da quasi 10 anni.

Tali artigiani del gusto sono modelli di qualità, “saper fare” e competenza.

Una famiglia d’oro, producendo specialità con un sapore unico.

Gambacorta / Gusto d'Italia

Serietà e correttezza

La SiGi è una delle aziende più serie che conosciamo. Massima serietà nella coltivazione, nella produzione, nel rapporto. Oltre alla qualità e alla bontà dei suoi prodotti eccezionali, per noi è molto importante la serietà, la correttezza delle persone. E poi la passione. Viva la SiGi!!

Hiro / pienA&Co.